torna alla home page
  contattaci
l'associazione progetto cultura attivitą calendario appunatmenti link  
  mappa
  occhio alle novità
 
 
Padre Alex Zanotelli,
Missionario Comboniano

          
31 gennaio 2004
Padre Alex Zanotelli a Galliate
«Dignitą e diritti negati dei bambini nel mondo»
«I poveri non ci lasceranno dormire»


Galliate (NO)
  • ore 16.00
    Sala Consigliare, Castello Visconteo-Sforzesco
    Alex Zanotelli incontra i bambini delle scuole elementari approfondendo il tema «Dignitą e diritti negati dei bambini nel mondo»


  • ore 21.00
    Chiesa parrocchiale
    Incontro pubblico con Alex Zanotelli e Alberto Berrini (economista e collaboratore della rivista Valori) sul tema «I poveri non ci lasceranno dormire»
Descrizione
La Parrocchia di Galliate (NO), in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale e l'Associazione Laboratorio per la Pace, organizza due incontri pubblici con Padre Alex Zanotelli, Missionario Comboniano. Le tematiche affrontate, di grande attualità, invitano ad una presa di coscienza della responsabilità che la nostra società benestante ha nei confronti degli uomini che sulla terra, vivono in condizioni di estrema povertà.

L'incontro alle ore 21.00 è arricchito da una multivisione dedicata agli slum e alla discarica di Nairobi (Korogocho), in cui Padre Zanotelli ha svolto la sua intensa opera missionaria.

Dal 31 gennaio fino al 7 febbraio, nella Chiesa Parrocchiale, è ospitato un reportage fotografico su Korogocho, a cura di Marco Albonico.

Informazioni
Per informazioni rivolgersi a
  • Parrocchia SS. Pietro e Paolo - Galliate: 0321.864243 / 861527
  • Biblioteca Comunale di Galliate: 0321.866308