torna alla home page
  contattaci
l'associazione progetto cultura attivitą calendario appunatmenti archivio tematico link  
  mappa
  occhio alle novità
«Gloria a Dio nel più alto dei cieli e
pace in terra agli uomini che egli ama»

Tre eventi per la promozione del dialogo e della pace in Diocesi di Novara e nella vicina diocesi di Milano.
Taizé Milano. Incontro europeo di giovani "Fiducia sulla terra"
28 dicembre 2005 - 1 gennaio 2006. Milano.

La comunità di Taizé propone e organizza un incontro europeo di giovani, intitolato Fiducia sulla terra, dedicato alla preghiera e alla riflessione, incentrata sui temi della pace e della riconciliazione tra gli uomini, del mistero d'amore del donarsi di Dio ad ogni uomo e del cammino di speranza e testimonianza affidato ai cristiani, in particolare ai giovani.
Monte Mesma. Veglia di preghiera per la pace
31 dicembre 2005, ore 21. Ameno, Convento francescano del Monte Mesma.

La commissione Giustizia e pace della Diocesi di Novara propone una veglia di preghiera intorno al messaggio di Benedetto XVI per la Giornata mondiale della pace (1° gennaio 2006). La veglia si apre con una riflessione del Vescovo della Diocesi di Novara, mons. Renato Corti, che commenta il messaggio del Papa, ed è seguita, alle 24.00, dalla celebrazione eucaristica nella solennità di Maria Santissima, madre di Dio.
  • Come partecipare?
    Un gruppo di soci e simpatizzanti de La Nuova Regaldi parte da Novara (Sede dell'Associazione, via Dei Tornielli, 6) alle ore 19.30, per partecipare alla veglia e alla celebrazione eucaristica. Il rientro è a Novara è previsto per le ore 2.30 circa.
    Chi desidera unirsi si segnali, contattando Riccardo Dellupi (cell. 340 7687553).

    Elenco degli iscritti (aggiornato al 27 dic 2005):
    1. Riccardo Dellupi (automunito)

  • Documentazione
    Scarica il messaggio di sua santità Benedetto XVI per la celebrazione della Giornata mondiale della pace (1° gennaio 2006).

  • Ulteriori informazioni
    Contatta Riccardo Dellupi (riccardodellupi@interfree.it, cell. 340 7687553)
Novara. Marcia di pace
1 gennaio 2006, ore 16. Novara, piazza Duomo.

La comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con la commissione diocesana "Giustizia e pace", propone una marcia per le vie di Novara, con partenza da Piazza Duomo (Piazza della Repubblica) e arrivo in Piazza Cavour, seguita da interventi di rappresentanti della Comunità di Sant'Egidio. Alla marcia partecipa anche il Vescovo di Novara, mons. Renato Corti.