torna alla home page
  contattaci
l'associazione progetto cultura attivitą calendario appunatmenti archivio tematico link  
Che cos'è la verità?
  mappa
  occhio alle novità
Presentazione del percorso

Che cos'è?
Un cammino per riscoprire le proprie motivazioni di vita e il senso della propria storia personale, attraverso la lettura del Vangelo secondo Giovanni, apprendendo il metodo di lettura delle Sacre Scritture nato nei primi secoli dell'era cristiana e portato a perfezione dalla tradizione monastica.

Soggetti promotori
Il percorso è proposto di comune accordo da Centro diocesano giovanile, Centro diocesano vocazioni e Progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana. L'attuazione organizzativa è affidata all'Associazione Culturale Diocesana La Nuova Regaldi.

A chi è rivolto?
A tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di ricerca spirituale e vocazionale e, in particolare, ai giovani e ai giovani adulti.

Come si svolge?
  • Otto appuntamenti con cadenza mensile, dedicati alla comprensione del Vangelo secondo Giovanni in chiave culturale e spirituale
  • Un percorso di approfondimento personale scandito in tappe quotidiane di meditazione del testo evangelico
  • L'opportunitą di incontri settimanali di confronto (a Novara e in altri luoghi della Diocesi), per condividere le intuizioni e le domande sorte dalla lettura quotidiana del testo evangelico
Dove?
Gli otto incontri a cadenza mensile si tengono presso alcuni monasteri ubicati in Diocesi o in zone limitrofe. Gli incontri settimanali hanno luogo a Novara (sede de La Nuova Regaldi) e in altri luoghi della Diocesi da individuare.

Come partecipare?
Segnala il tuo nominativo tramite il servizio di iscrizione on-line oppure chiamando al 334 7786986 (Gabriele Garavaglia)