Augusto Leggio

La globalizzazione, la New Economy e l'ICT prima e dopo l'l1 settembre 2001. Spunti di riflessione per un modello di sviluppo migliore.

Illustre ospite della serata sarà il prof. Augusto Leggio, uno dei più grandi esperti di sistemi informatici a livello nazionale e autore di una monografia di prossima pubblicazione dal titolo: Globalizzazione, Nuova Economia e ICT - Conoscerle per coglierne le opportunità ed evitarne i rischi, Milano: Franco Angeli, novembre 2001.
Grazie alla sua riconosciuta competenza, avremo l'opportunità di cogliere le trame dell'evoluzione del nuovo modello di sviluppo globale collocato prima dell'11 settembre e, nel contempo, di intercettare i recenti scenari globalizzati che si stanno delineando al seguito del crollo del World Trade Center.
All'intervento del prof. Augusto Leggio seguirà un dibattito aperto al pubblico, con domande e riflessioni da parte dell'assemblea. Il confronto che conduce all'approfondimento nella pluralità delle posizioni è uno degli strumenti di vero arricchimento nella conoscenza di realtà complesse e risorsa proficua di responsabilità politica e civile.